Metalreti e i campi da padel

Recinzione Campo Padel Pannelli Eletrosaldati

Metalreti e i campi da padel

Reti elettrosaldate per campi da padel: una nuova opportunità

Negli ultimi anni si sta verificando una crescita incredibile del padel: uno sport semplice, pratico e alla portata di tutti.

Il padel o paddle è un gioco a coppie che deriva dal tennis in cui il campo è delimitato da pareti sulle quali la pallina può rimbalzare e rimanere così all’interno del gioco. 

La rapida diffusione di nuovi campi da padel si è rivelata un’interessante opportunità anche per i produttori di rete elettrosaldata, dato che la struttura di un campo da padel è composta da una zona di parete e un’altra di rete metallica, a completamento dell’intera recinzione fino a quattro metri di altezza, opportunamente verniciata per durare nel tempo, anche all’aperto.

Le maglie della rete elettrosaldata devono avere forma quadrata e le loro dimensioni non devono essere inferiori a 5 cm e superiori a 7,08 cm. La rete deve formare una superficie piana e verticale e deve mantenersi nel tempo senza perdere queste caratteristiche.

Perchè la forma e la modalità della rete sono così importanti? Semplice! In questo modo la pallina del gioco potrà rimbalzare all’interno del campo senza la possibilità di uscire. 

Noi di Metalreti siamo specializzati nella produzione di reti elettrosaldate e possiamo produrre formati fuori standard su richiesta, anche per piccole quantità… e anche per campi da padel!

Contattaci subito per avere maggiori informazioni o per ottenere un preventivo gratuito.