Applicazioni di reti elettrosaldate

Come vengono utilizzate le reti metalliche di Metalreti

Le reti metalliche sono prodotti versatili che si prestano a molteplici applicazioni: la vasta gamma di reti standard e su misura offre ai clienti di Metalreti la possibilità di realizzare protezioni, recinzioni e prodotti finiti in vari settori, dall’industria all’agricoltura e all’edilizia.

Realizziamo reti elettrosaldate in tre metalli differenti: l’acciaio al carbonio, il prezincato e l’inox. Quest’ultimo in particolare viene applicato nel settore alimentare dove è necessario un materiale particolarmente resistente ai batteri, agli acidi e ai cloruri (come il sale).

Richiedi un preventivo
Applicazioni Reti Elettrosaldate

Esempi di applicazione delle reti elettrosaldate

In questa sezione è possibile verificare molti degli ambiti dove le nostre reti elettrosaldate vengono fornite e poi utilizzate per realizzare altri componenti:

  • Barriere perimetrali per impianti industriali: per rispettare le vigenti norme di sicurezza nei luoghi di lavoro, è necessario delimitare gli impianti automatici con adeguate protezioni. Scopri di più nella news di riferimento.
  • Ripari degli organi in movimento, come ad esempio cinghie dei compressori, lame, ventilatori e nastri trasportatori: adeguati ripari realizzati con reti a maglie antinfortunistiche garantiscono l’incolumità dell’operatore: i dettagli sul tema è possibile trovarli all’interno della news dedicata.
  • Scaffalature metalliche e pannelli anticaduta per magazzini: per garantire la sicurezza in fase di stoccaggio e movimentazione, è indispensabile completare le scansie con reti protettive.
  • Baltresche e carrelli in acciaio inox per l’industria alimentare e farmaceutica: le reti in acciaio inox consentono di realizzare accessori robusti e durevoli nel tempo, anche se posti a contatto con sostanze aggressive e soggetti a frequenti lavaggi.
  • Impianti per la lavorazione di carni, pesci, formaggi e vegetali: le reti in acciaio inox assicurano il rispetto delle normative di sicurezza e igiene richieste dal settore alimentare.
  • Reti per letti ospedalieri e divani-letto: la rete elettrosaldata permette di realizzare una struttura leggera ma comunque resistente, anche in caso di frequenti movimentazioni.
  • Contenitori, espositori e cestoni: la rete consente di realizzare contenitori robusti e leggeri, che permettono di visualizzare il contenuto da tutti i lati.
  • Consolidamento di gallerie, intonaci, controsoffitti e pavimenti riscaldanti: per il settore edile, la rete fornisce un ottimo supporto per cementi e intonaci. Come? Scoprilo nella nostra news.
  • Parapetti, balaustre e ringhiere: la rete consente di realizzare strutture moderne e leggere ma comunque sicure, adatte anche in caso di ristrutturazione di edifici storici.
  • Recinzioni civili, industriali, agricole e per campi sportivi: in pannelli o in rotoli, zincata o plastificata, la rete si adatta a tutte le esigenze di delimitazione delle aree private.

Contattaci ora per ottenere la fornitura di reti elettrosaldate per la tua attività oppure scrivici se desideri maggiori informazioni e ricevere un preventivo.

Contattaci per informazioni o per un preventivo