Sicurezza sul lavoro

le reti in acciaio inox antinfortunistiche di Metalreti per la sicurezza sul lavoro

Sicurezza sul lavoro

Come Metalreti contribuisce ad ottimizzare la sicurezza sul lavoro

A seguito di ripetuti tragici fatti di cronaca, si parla sempre più frequentemente di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il fenomeno degli infortuni rappresenta oggi un reale problema: ecco perché Metalreti appoggia la campagna di sensibilizzazione “zero morti sul lavoro” promossa dalla UIL per ridurre gli infortuni sul lavoro e per mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza,

Noi di Metalreti siamo in grado di contribuire concretamente alla riduzione di questo fenomeno e, grazie ai nostri prodotti, garantiamo protezione e sicurezza in determinati luoghi di lavoro.

Le reti antinfortunistiche di Metalreti

Tra i dispositivi di protezione, le reti elettrosaldate si rivelano fondamentali nel caso in cui sia necessario garantire una distanza di sicurezza tra l’operatore e i macchinari in funzione: le recinzioni mobili, ad esempio, delimitano i cantieri edili; le barriere perimetrali impediscono l’avvicinamento agli impianti mentre le protezioni con reti a maglie speciali, dette maglie antinfortunistiche antidito o anti falange, evitano che gli operatori entrino accidentalmente in contatto con organi in movimento.

Non bisogna poi trascurare la fase di stoccaggio: le reti di protezione anticaduta prevengono le cadute accidentali delle merci dalle scaffalature dei magazzini industriali, garantendo al tempo stesso la sicurezza dell’operatore e l’integrità del prodotto stoccato.

Noi di Metalreti siamo produttori di reti elettrosaldate e possiamo garantire attraverso la produzione e la distribuzione di questi materiali maggior sicurezza sul luogo di lavoro.

Contattaci ora per avere maggiori informazioni sulla produzione di reti elettrosaldate per la sicurezza sul lavoro o scrivici per ottenere un preventivo gratuito.