Reti elettrosaldate di protezione anticaduta per scaffalature industriali

Reti Elettrosaldate Anticaduta

Reti elettrosaldate di protezione anticaduta per scaffalature industriali

Le reti elettrosaldate possono essere utilizzate per proteggere i lavoratori e le merci da cadute accidentali dalle scaffalature industriali. Queste reti sono realizzate con fili saldati insieme e possono essere montate facilmente attorno alle scaffalature per formare una barriera di protezione solida.

Le reti elettrosaldate di protezione anticaduta sono progettate per resistere alle forze di impatto e di taglio e possono essere fornite in varie dimensioni e forme per adattarsi alle specifiche esigenze dell’utilizzatore e sono sempre più richieste dalle aziende che si stanno dotando di magazzini automatici per ottimizzare lo stoccaggio e la movimentazione delle merci, sia pallettizzate che sfuse.

L’automazione consente di ridurre gli errori, i danni alle merci, gli infortuni agli operatori e i tempi di stoccaggio e prelevamento, senza dimenticare la possibilità di verificare la giacenza delle scorte in tempo reale. Un altro considerevole vantaggio è la possibilità di ottimizzare lo spazio, sia in altezza, grazie alle scaffalature verticali, sia in larghezza, riducendo l’ampiezza delle corsie.

Reti elettrosaldate su misura e standard: essenziali per la sicurezza e la cura delle merci

In strutture come magazzini o depositi industriali, è indispensabile allestire scaffalature che garantiscano un’adeguata sicurezza, soprattutto in caso di magazzini a stoccaggio verticale. Si rende quindi necessaria l’installazione di reti elettrosaldate di protezione anticaduta posteriori fermapallet: i pannelli fissati tra i montanti prevengono le cadute accidentali delle merci dai ripiani e impediscono l’accesso non autorizzato alle aree di magazzinaggio.

In base alle esigenze del cliente, le protezioni possono essere realizzate con maglie da 30×30 mm, 40×40 mm o 50×50 mm, con filo diametro 2,80 mm o 3,80 mm, eventualmente con pieghe a disegno.

Possiamo fornire pannelli a misura, già rifilati, in acciaio al carbonio o trafilato prezincato. Su richiesta, le reti possono essere anche verniciate a polvere.

Metalreti: i produttori di rete elettrosaldata per eccellenza

Siamo specializzati nella produzione di pannelli in rete saldata e in reti in acciaio inox. Se anche tu desideri mettere in sicurezza le tue scaffalature attraverso i nostri prodotti efficaci, contattaci! E potrai ottenere un preventivo personalizzato rispetto alle tue necessità ed esigenze.