Le reti in acciaio inox per lavori di ristrutturazione e consolidamento

rete elettrosaldata in acciaio inox maglia quadra Metalreti

Le reti in acciaio inox per lavori di ristrutturazione e consolidamento

Reti elettrosaldate su misura per le facciate di edifici e per le autostrade

Nel corso degli ultimi anni lo Stato ha concesso importanti agevolazioni fiscali sotto forma di detrazione d’imposta per le spese sostenute e destinate al recupero o al restauro delle facciate esterne di edifici già esistenti.

Oltre agli interventi realizzati per migliorare l’efficienza energetica (come l’installazione di pannelli isolanti) e costituire il cosiddetto “cappotto termico”, tra i lavori previsti dal bonus rientra anche il rifacimento dell’intonaco e il tinteggio delle facciate.

In particolare, per garantire una miglior tenuta dell’intonaco, anche in caso di evento sismico, è possibile inserire una rete acciaio inox elettrosaldata a maglie fini. Tra le soluzioni preferite dei nostri clienti rientra, ad esempio,  la rete maglia 25 x 25 mm filo 2,85 mm in acciaio inox aisi 304.

Reti Acciaio Inox Lavori Ristrutturazione Consolidamento Standard Scale 1 00x

Anche le gallerie autostradali sono state oggetto di lavori di ristrutturazione e consolidamento con reti elettrosaldate in acciaio  inox.

A partire dalla fine del 2018, Autostrade per l’Italia ha avviato un piano di controllo delle 587 gallerie presenti sulle varie tratte in gestione: grazie a un investimento complessivo di circa 70 milioni di euro è stata effettuata una vasta campagna di verifiche volte a censire lo stato di conservazione delle opere pubbliche quali ponti, viadotti e gallerie.

Tra i vari interventi attuati su diverse gallerie risalenti agli anni ’60 e ’70, è stata realizzata la posa in opera di una rete elettrosaldata leggera in acciaio inox costruita con un filo dal diametro 1.6 mm e maglie da 12.7×12.7 mm, alle quali è stata sovrapposta una rete protettiva pesante sempre in acciaio inox dal diametro di 4.80 mm e maglie da 50×50 mm.

Noi di Metalreti siamo specializzati nella realizzazione di reti elettrosaldate su misura, reti metalliche in acciaio inox e di pannelli di rete elettrosaldata. Contattaci ora per saperne di più!